Skip to content

Il primo evento Digital Yuppies #International: the Germany’s boom-town!

Hi guys! Sabato 10 settembre 2016 è stato un giorno importante per il progetto: siamo sbarcati in Germania e il primo evento #International è stato un successo!

Grazie all’aiuto di Mario Wentzel, Ralf Millner e Matthias Hild un sogno si è avverato: abbiamo esportato il format DY al Social Impact Lab di Lipsia.

Lipsia è definita da molti la “new Berlin” o anche “the Germany’s boom-town” ed è una città piena di energie nuove e menti creative da tutta Europa.

L’evento si è svolto a Plagwitz, un vecchio quartiere industriale dove fabbriche vuote attendono di essere trasformate in appartamenti, studi e spazi espositivi.

In questo documentario la DW spiega la crescita di Lipsia e le opportunità che offre nel campo del digitale, dell’imprenditoria e dell’arte.

In evidenza nel documentario:

– Lo Spinnerei Leipzig: Una storica fabbrica di cotone situata nel trendy quartiere di Plagwitz, che oggi è la casa di innumerevoli gallerie d’arte e di atelier dove gli artisti si possono vedere all’opera, mentre creano, sperimentano o liberano la loro fantasia dedicandosi ad attività ricreative.

– Lo SpinLab – The HHL Accelerator: Situato all’interno del quartier generale creativo dello Spinnerei, fornisce postazioni di co-working, coaching e mentoring per nuove startup, e una rete internazionale di investitori.

I topic e gli speaker di #DYLeipzig

A questo evento hanno preso parte speaker da tutto il mondo. Shawn Segundo da Chicago, Mario Wentzel dalla Germania, e i nostri insider italiani Niccolò Fransoni e Giacomo Barbieri.

line-up-speakers-digital-yuppies-leipzig

 

Me lo sono perso! Avete registrato gli interventi?

Sei tra quelli che si stanno facendo questa domanda? Abbiamo una buona notizia!

live-streaming-dyleipzig

Abbiamo fatto una diretta streaming e puoi rivedere tutti i talk ai seguenti link:

#DYLeipzig Live Streaming – Parte 1

#DYLeipzig Live Streaming – Parte 2

 

Published inEventi