Skip to content

Report Digital Yuppies @ Campus Party Italia – #DYCP 22/07

Un evento straordinario.

Digital Yuppies il 22/07 è tornato a Milano in grande stile. Come? Il 22 Luglio 2017 dentro alla più grande fiera di open innovation del mondo: il Campus Party, parlando di Digital Lifestyle, il digital nel quotidiano.

Una grandissima fiera dove si sono incontrate, dal 20 al 23 Luglio, tutte le più grandi realtà del mondo tech, creativo, corporate, digital e non solo… “un festival di innovazione e creatività in cui talenti, istituzioni, aziende, università e communities lavorano assieme per cambiare il mondo.

Siamo stati coinvolti da un membro attivissimo del Network di Digital Yuppies – Giacomo Barbieri (Chief editor di Tweaknology) – e senza pensarci due volte, abbiamo deciso di partecipare e innovare noi stessi il nostro format.

Un esperimento molto riuscito: abbiamo coinvolto 4 ospiti incredibili, tutti provenienti dal mondo delle professioni digitali, ma con 4 punti di vista differenti. Un vero panel dove si è acceso un dibattito molto interessante e coinvolgente: il Digital Lifestyle, come il digital impatta sul quotidiano.

Da chi era composto il Panel?

Panel Digital Yuppies at Campus Party - DYCP

Monica Archibugi, CEO e Co-Founder de Le Cicogne, una delle Startup più note e chiacchierate del panorama italiano. “Laureata in Economia sanitaria alla Cattolica di Roma, babysitter durante gli studi universitari e trasformato la propria esperienza lavorativa in una startup nazionale. Ora CEO de Le Cicogne da più di 4 anni. Mission: portare Le Cicogne in tutto il mondo.”

Vittoria Baracchi, Digital Yuppies Campus PartyVittoria Baracchi, Jr Digital Marketing in Ferrero, la più grande multinazionale agroalimentare made in Italy. “BS in Communication & Media a Boston dove ho vissuto per 4 anni. Precedentemente in Fox News (Boston), poi Armando Testa (Torino) in produzione per contenuti media tradizionali e digital. Per Walt Disney (Milano) promozione film sul digital. Ora Ferrero (LUX) global digital strategy.”

Matteo Aliotta, Digital Yuppies Campus PartyMatteo Aliotta, Freelance Consultant e Digital Nomad, uno dei più esperti e skillati digital marketer d’Italia. “Digital marketer e Growth Hacker. A 16 anni il primo sito web, a 23 la prima web agency e la scalata verso clienti internazionali. Oggi guida il Digital marketing e il growth di startup innovative come Direttoo, Fitprime, Karaoke One e Rose&Mary

Raffaele Gaito, Digital Yuppies Campus PartyRaffaele Gaito, Business e Startup Mentor, uno dei pochi VERI growth hacker italiani con anni di esperienza imprenditoriale. “Imprenditore Digitale, Growth Hacker, Startup Mentor e Blogger. A 15 anni ho scritto la mia prima riga di codice, a 17 ho aperto il mio primo blog e a 20 ho lanciato la mia prima azienda. Da allora non mi sono più fermato. In segreto mi alleno per diventare Batman.

Insieme hanno quindi dibattuto sul Digital Lifestyle, il digital nel quotidiano.

Nei giorni precedenti, abbiamo chiesto alla community online di Digital Yuppies di preparare delle domande per loro. Ne abbiamo ricevute tantissime e abbiamo scelto le migliori.

Qui sotto potete vedere la diretta FB (scusate, i primi secondi sono in orizzontale ma ci siamo accorti subito dell’errore… il bello della diretta 😛 )

Abbiamo voluto porre delle domande che rispondessero a delle curiosità generali sul mondo del lavoro e lo stile di vita dei professionisti del digitale.

Le domande sul Digital Lifestyle? Quali sono gli strumenti che usano quotidianamente? E quelli di cui non possono fare a meno? Qual è la loro giornata tipo? Cosa farebbero oggi se non lavorassero nel digitale? Quanto è importante il networking per un professionista digitale? Qual è il libro che hanno letto che gli ha cambiato la vita? Cos’è che hanno scoperto solo nell’ultimo anno, ma che avrebbero voluto sapere molto prima? E tante, tante altre domande!

Per questo vi invitiamo a vedervi tutta la diretta Facebook, ricca di contenuti e consigli utili sia per chi è già un professionista, sia per chi si sta affacciando a questo mondo 😉

E nei prossimi giorni, i nostri ospiti pubblicheranno nel gruppo Facebook alcuni contenuti utili relativi alle domande poste durante #DYCP.

A seguire, birretta Nastro Azzurro 😉

Digital Yuppies al Campus party, Nastro Azzurro Main SponsorNon poteva mancare il tradizionale aperitivo di networking offerto da Nastro Azzurro!

Un momento immancabile per ogni evento Digital Yuppies, dove tutti i partecipanti si scambiano contatti e dove si creano collaborazioni e sinergie incredibili.

 

Ecco l’album fotografico dell’evento DYCP

Published inEventiNews